La bevanda vegetale (impropriamente chiamata “latte”) “VIAMIA” è un prodotto italiano, lavorato e confezionato dall’azienda vicentina The Bridge srl. Le sette varianti di latte vegetale disponibili – Riso, Riso al sapore di Mandorla (1%), Avena, Avena senza glutine, Soia, Quinoa e Mandorla (3%) – sono tutte certificate biologiche da ICEA. La scadenza dei prodotti variano tra gli 8 e i 10 mesi. La maggior parte delle materie prime
sono di origine italiana, non sono presenti OGM e l’acqua utilizzata è di sorgente. Quest’ultimo aspetto è molto importante per la vitalità e salubrità del prodotto, essendo l’acqua il principale componente del latte vegetale.

La bevanda vegetale, sia per necessità che per scelta, può essere una valida alternativa al latte vaccino. Differente per l’assenza di importanti nutrienti come il calcio (assimilabile con altri cibi), offre un basso contenuto di grassi saturi, assenza di colesterolo, lattosio, caseina e una piccola presenza di utilissime fibre. E’ utilizzabile freddo o caldo come bevanda per colazione e merenda, e nella preparazione di pietanze e dolci in sostituzione del latte vaccino.

Visualizzazione di 10 risultati