Caramelle, gommosi e torroncini in sacchetti o monoporzioni
Caramelle Mangini. Tutto ha inizio nel secondo dopoguerra quando Romeo Bovone, dopo varie
esperienze nelle pasticcerie più rinomate della zona, prelevò una piccola azienda dolciaria. La nuova ditta, con la denominazione sociale “Mangini”, si trasferisce nel 1981 a Bosco Marengo in provincia di Alessandria (Piemonte), e si presnta, fin dalla nascita, con prodotti di alta qualità e con innovativi metodi di lavorazione che, pur nello loro evoluzione, conservano, ancora oggi l’antica sapienza dei maestri dolciari. Caramelle e bonbons dai sapori e profumi
della natura sono il segreto del suo successo. Nel 1985 il primo prodotto del nuovo corso : “Noblesse”, un bonbons morbidissimo ricoperto di puro cioccolato fondente e ripieno di creme al liquore. Alcuni anni dopo viene alla luce “Il Noccioletto”, una piccola nocciola raccolta in Piemonte ricoperta di finissimo cioccolato al latte. Si rivelerà immediatamente come articolo di maggior successo sia per il suo abbinamento naturale con la tazzina di caffè, sia come cortese benvenuto nelle hall di alberghi e atelier. Passano ancora alcuni anni e si sviluppa un’altra idea vincente, la massima qualità possibile in mini caramelle:
la Linea “Bye Bye” – Tanto gusto in poche calorie. La ditta Mangini ha, ancora oggi, rispetto per gli antichi valori artigianali, adeguandoli con le moderne tecnologie di produzione e
confezionamento e completandoli con una particolare attenzione per l’ambiente.
Il gruppo Elah-Dufour è nato nel 1982 comprendendo 4 marchi storici dell'industria dolciaria italiana: Fondata a Genova nel 1909 e produce preparati per creme da tavola, per Budini e Dessert. Preparati per torte e Caramelle Toffè. Fondata a Genova del 1926 e produce Gelatine di frutta Big Fruit, selz Aracio e limone e un'ampia gamma di caramelle ripiene fondata a Novi Ligure nel 1903 e produce cioccolato. I grandi Nocciolati, i gianduiotti, La crema Novi da spalmare. Il grande cioccolato non è svizzero, è Novi !
Baratti e Milano fondata a Torino nel 1858 e produce le tipiche specialità della pasticceria torinese. I quattro marchi sono oggi in Italia ai vertici delle quote di mercato nei settori nei quali operano. Noi commercializziamo, però, solo i primi tre.
Haribo è la bontà che si gusta ad ogni età! Un vasto assortimento di caramelle gommose al gusto frutta e liquirizia per tutti i gusti... dal 1920!
Casa del Dolce: Importatore attivo fin dal 1950. Un moderno complesso industriale, dove tecnologia e fantasia sfornano ogni giorno migliaia di articoli dolciari per GDO, cash & carry, retail tradizionale e importazione. Impianti innovativi, rigorosi controlli qualità e logistica efficiente consentono di essere un punto di riferimento.
Ricola: La qualità svizzera abbinata a una profonda conoscenza delle erbe officinali ha un nome: Ricola, specialità a base di erbe coltivate nelle montagne svizzere secondo i principi dell'agricoltura biologica, rinomate per il loro sapore unico e l'effetto balsamico per bocca e gola.