Ordini e spedizioni

Per effettuare gli acquisti online aggiungete al carrello i prodotti di vostro interesse. Quando avete terminato, andate al carrello, cliccate su “Acquista” e seguite le indicazioni.

Aziende, Esercizi commerciali, Enti pubblici e organizzatori di eventi, possono contattarci inviando la richiesta per un preventivo personalizzato e senza impegno.

Imballo: A seconda del quantitativo o della tipologia di merce ordinata, l’ordine verrà confezionato in scatole di cartone con gli opportuni accorgimenti per evitare rotture durante il trasporto, oppure su pallet di legno di varie dimensioni e avvolto nel film estensibile.

  • Spedizioni in Italia:

Una volta ricevuto il pagamento (immediato con carte di credito e contrassegno, un paio di giorni lavorativi per il bonifico bancario) prepareremo il pacco per la spedizione della merce.

La spedizione in contrassegno causa emergenza sanitaria non è più possibile. Ci scusiamo con i clienti. Speriamo di ripristinare il servizio quanto prima. Gli ordini vengono accettati solo dopo aver verificato il pagamento anticipato con Carte di credito oppure con bonifico bancario.

Se il pagamento tramite bonifico non arriva entro 5 giorni, l’ordine verrà eliminato.

La ricezione del pacco avverrà entro 2/3 giorni lavorativi sul continente, mentre, per le isole, occorrono un paio di giorni in più. Attualmente abbiamo il contratto di spedizioni con il corriere espresso  e con  per le spedizioni più voluminose e pesanti.

GLS, essendo un operatore a livello Europeo, una volta che la spedizione è partita, potrà essere seguita dal cliente tramite la ricezione via mail di un link. Brigl, operatore a livello Trentino, si avvale della rete di corrispondenti tramite il circuito Palletweiss. Per conoscere lo stato della spedizione, dovrete telefonarci o inviarci una mail di richiesta alla quale risponderemo con il numero di spedizione e numero di telefono della ditta di spedizioni che materialmente effettuerà la consegna.

Se la merce dovesse tornare al mittente per qualsiasi motivo indipendente dalla nostra volontà, il rinvio del pacco verrà effettuato a spese dell’ordinante, sempre mediante pagamento anticipato. Nel vostro interesse quindi preghiamo di scrivere correttamente l’ indirizzo. Cercate di fornire un indirizzo anche diverso dal vostro, ma dove ci sia sempre qualcuno disponibile a ritirare la merce e un numero di telefono da contattare in caso di necessità.

Si raccomanda inoltre, al fine di evitare possibili incomprensioni, di utilizzare per tutta la corrispondenza riferita al medesimo ordine sempre lo stesso indirizzo e-mail/contatto.

Eventuali danni derivanti dal trasporto vanno segnalati esclusivamente al momento della consegna per poter avviare le pratiche di rimborso tramite assicurazione. Nessun rimborso verrà effettuato in altri casi.

 

Costi di spedizione Italia:

Spese di spedizione trasparenti e chiare; proporzionali a quanto si acquista. Più si compera e meno si spende di trasporto. Porto franco per ordini superiori ai  150,00 euro + iva esclusi Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori dove il porto franco si ottiene con ordini superiori ai 300,00 euro + iva. La spedizione di alcuni articoli (farine, zucchero, sale, biolit e humus), a causa del loro basso prezzo e alto peso, sono sempre a pagamento.

Nessun minimo d’ordine.


  • Spedizione Estero:

Le spedizioni all’estero sono possibili solo a pagamento avvenuto con carte di credito o bonifico bancario. Non si effettuano spedizioni in contrassegno. Le spese di trasporto vengono calcolate in automatico dal sistema in tutta Europa per ordini fino ai 50 kg di peso e saranno affidate a GLS. Per pesi superiori o spedizioni in altri stati, si prega di inviare una mail di richiesta per riceverete un preventivo completo, dettagliato e senza impegno.

La ditta di Bolzano e la sua rete di corrispondenti, effettueranno la spedizione e relativa consegna. Per sapere lo stato di avanzamento della consegna, si prega di telefonare o inviare una mail di richiesta.

Cancellazione ordine:

E’ possibile cancellare il vostro ordine per qualsiasi motivo prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati.

Recesso/Reso:

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento secondo le normative vigenti in materia di e-commerce riferimento legislativo (D. Lgs. 206/2005) . Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato il vostro ordine o non corrisponde alle vostre aspettative, avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso.

Accetteremo il reso di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di spedizione, come previsto dalla legge italiana ed eventualmente la merce arrivata danneggiata). Per merce consegnata con trasporto gratuito, verrà trattenuto il 10% dell’importo della merce iva inclusa.

Nel pacco di spedizione del reso, che deve essere correttamente confezionato, bisogna includere una copia della nota di consegna e inviare il tutto a  “Ditta Amore Raffaele snc, via Parteli, 29 – 38068 Rovereto (TN)- Italia”. Se di interesse, possiamo fornire un preventivo sui costi di rientro per sfruttare i costi vantaggiosi del nostro abbonamento. In ogni caso, i costi saranno a totale carico del cliente.