1.DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Amore Raffaele snc di Amore Michele e C. con sede legale a Rovereto, via Parteli, 29 – C.F. e P.IVA 01788790226 e il consumatore (il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Amore Raffaele snc di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.dittaamore.it (il “Sito”) sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta Amore Raffaele snc, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta Amore Raffaele snc stessa non si ritiene vincolata a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.dittaamore.it prima che essi confermino i loro acquisti.

L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

3. PREZZI

I prezzi di vendita sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della ditta Amore Raffaele snc sono IVA inclusa. Le spese di trasporto vengono indicate prima della conferma dell’acquisto in modo trasparente e inversamente proporzionali a quanto acquistato (Più si compera e meno si spende in trasporto). Porto franco per spedizioni superiori ai 150,00 € + iva esclusi Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori dove è necessario arrivare a 300,00 € + iva per il porto franco. Sono sempre a pagamento le spedizioni di alcuni tipi di farine, di zucchero, di biolit e l’ humus di lombrico dato il loro alto peso e basso costo. Questo è ben evidenziato negli articoli soggetti. Le spedizioni all’estero sono sempre a pagamento.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

www.dittaamore.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti monouso, biodegradaili e compostabili, riciclabili, e prodotti destinati all’alimentazione umana. Tutti specificamente individuati tramite apposita scheda sul Sito.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate sul sito e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto, se inferiori al porto franco.

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi e compilare il modulo che il cliente troverà nella sezione dei propri ordini seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.

L’ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Conferma ordine”, che è necessario stampare e conservare.

La lingua in cui sarà possibile effettuare un acquisto è l’italiano. La proposta di acquisto inviata tramite il sito, rappresenta l’ordine di materiale ed è da intendersi confermata.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) Sistema garantito Stripe per pagamenti con carte di credito

b) Bonifico bancario anticipato

Coordinate per pagamento con bonifico bancario:

Cassa Rurale Altogarda e Rovereto – Sede di Rovereto in via Manzoni, 1 – 38068 Rovereto (TN)

IBAN: IT 52 Q
08016 20800 000041091304

BIC – SWIFT: CCRTIT2T04A

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Corriere espresso GLS (Tel. 0464-439141) o, Brigl di Trento (Tel. 0461-994767) consegnerà i prodotti direttamente o tramite corrispondente all’indirizzo fornito dal Cliente.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La ditta Amore Raffaele snc accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino (Sul sito è visibile la disponibilità della merce al momento dell’ordine).

La ditta Amore Raffaele snc si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte e i tempi di riassortimento.

 

7. PESO E QUANTITA’ DEI PRODOTTI

Il peso, le dimensioni e la quantità dei prodotti nelle confezioni originali del produttore/fornitore è determinata meccanicamente con una possibile variazione di +/- 5% rispetto allo standard indicato.

 

8. GARANZIE, ASSISTENZA E RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Ditta Amore Raffaele snc di Amore Michele e C., via Parteli, 29 – 38068 Rovereto (TN)

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

L’eventuale difetto di conformità dei prodotti dovrà essere segnalato, in forma scritta, non appena si sia riscontrata la non conformità.

La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria ed esclusiva responsabilità: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

10. CANCELLAZIONE ORDINE

E’ possibile cancellare il vostro ordine per qualsiasi motivo prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati.

11. DIRITTO DI RECESSO riferimento legislativo (D. Lgs. 206/2005)

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede della ditta Amore Raffaele snc, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, posta elettronica certificata (dittaamore@pec.it) o telefax (0464-423295) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine previsto.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 10 giorni decorrenti dal ricevimento dei prodotti.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– Fornitura di prodotti “su misura” e/o personalizzati o che per loro stessa natura non possono essere rispediti.

– Fornitura di prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La ditta Amore Raffaele snc restituirà, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (1.) l’intero prezzo pagato dal Cliente, in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti, oppure (2.) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente. In ogni caso, verra trattenuta la parte del prezzo relativa alle spese di spedizione.

12. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o di competenza esclusiva del Foro Rovereto (TN), qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.